Smaltimento eternit a Milano
Quando si parla di edifici costruiti durante gli anni ’60 e ’70, è spesso ricorrente la parola “eternit”, anche a Milano. Molte imprese edili realizzavano coperture e altri tipi di materiali utilizzando amianto, talvolta miscelato ad altre sostanze.
L’eternit è particolarmente dannoso quando inalato direttamente, per questo è necessaria la sua rimozione attraverso procedure specifiche e protezioni adeguate, le quali devono essere svolte da personale qualificato ed opportunamente preparato, per evitare dispersione di polveri e altre problematiche comuni.
Sulla pericolosità del materiale e sul suo difficile smaltimento sono state fatte molte campagne, ma ancora oggi esistono costruzioni dove canne fumarie, tettoie, colonne di palazzi contengono eternit che, per essere smaltito, richiede interventi specifici e programmati con le aziende preposte alla demolizione definitiva dei prodotti. Questo vale sia per la rimozione in sé, che per il trasporto.
La ditta Rizzato, in attività sin dagli anni ’80, si occupa di smaltimento eternit a Milano con l’esperienza e la conoscenza di quasi quarant’anni di storia.

Rizzato e l’edilizia
La nostra impresa non si occupa, ovviamente, soltanto di rimozione e smaltimento di eternit. Nei tanti anni di attività abbiamo anzi espanso molto i settori in cui operiamo, qualificandoci per servizi di lattoneria edile, realizzazione di coperture, oltre a sistemi di linee vita e anticaduta.
Rizzato inizia la sua storia proprio come produttore di lattoneria. Realizzando grondaie e impianti in alluminio, il nome dell’azienda acquista prestigio e lo staff aumenta di numero.
Dopo pochi anni ci iniziamo ad occupare anche di smaltimento amianto e creazione coperture, con annessa installazione. In breve tempo l’impresa, eredità della generazione precedente, collabora con realtà pubbliche e private, adattandosi di volta in volta alle esigenze dei propri clienti e venendo incontro alle problematiche più disparate con prontezza ed efficacia.
Il nostro metodo per la rimozione e lo smaltimento di eternit a Milano
Tutto parte da un semplice sopralluogo gratuito, con cui senza impegno formuliamo un preventivo in base ai lavori da svolgere e le reali necessità. Dopodiché, viene steso il progetto e annotate eventuali criticità, come ostacoli alla costruzione o limitazioni strutturali. Una volta approvato il progetto, passiamo alla realizzazione.
Poniamo molta attenzione sia sulla qualità dei servizi che andiamo ad offrire, sia sulla durata degli interventi che effettuiamo. Per questo, una volta completato il lavoro, lo teniamo sotto osservazione e ne curiamo la manutenzione periodica.
Il nostro metodo è ciò che, negli anni, ci ha permesso di distinguerci dalle altre realtà di settore. Flessibilità, attenzione e passione genuina ci hanno spinti costantemente verso un miglioramento crescente, il quale è culminato oggi in un’azienda capace di spiccare nel proprio settore e potersi occupare anche delle situazioni più difficili.
Per i tuoi interventi edili, per la rimozione e lo smaltimento di eternit a Milano, rivolgiti alla professionalità e l’esperienza di Rizzato.